PHARMA

certificazioni pharma

ATS Europe, grazie alle competenze dei propri Collaboratori, Tecnici ed Ingegneri qualificati e grazie all’accreditamento come Organismo di Certificazione, opera nel settore del Trasporto Farmaceutico e nella filiera ad esso correlata, nel suo complesso. 

In particolare, tramite la Divisione Pharma, ATS è in grado di certificare la conformità alle Linee Guida del 5 Novembre 2013 sulle Buone Pratiche di Distribuzione dei medicinali per uso umano (GDP Certification).

a chi si rivolge

La Certificazione ATS Pharma si rivolge ai Costruttori di Veicoli Isotermici, che potranno poi essere adibiti al trasporto farmaceutico, ed a tutta la filiera impiegata nella “Catena del Freddo”.

Per quanto riguarda i Costruttori di Veicoli Isotermici, il processo consiste in una prima fase di Sopralluogo che avrà come obiettivo quello di verificare e certificare che il Sistema di Gestione della Qualità sia conforme a quanto prescritto dalle Linee Guida del 5 Novembre 2013 (2013/C 343/01). 

La fase successiva prevede invece lo svolgimento dei test sui prototipi dei veicoli, al fine di verificarne le capacità di isolamento a differenti range di temperatura. 

A seguito dei test, verrà rilasciato un attestato di conformità per ogni veicolo prodotto avente lo stesso tipo del veicolo prototipo testato, con conseguente rilascio della targhetta ATS Pharma.    

La Certificazione ATS Pharma, inoltre, si rivolge anche a tutte le aziende di trasporti e logistica che vogliono certificare il proprio Sistema di Gestione della Qualità ai sensi delle Linee Guida GDP.

 

contattaci per avere informazioni specifiche relative alla certificazione pharma

Head Quarter

Strada dell'Alpo, 20 - 37136 Verona, Italia

Mail

info@ats-group.org

Telefono

+39 045 585 023

Ottenimento della Certificazione ATS PHARMA

Contattaci ed i nostri Tecnici risponderanno il prima possibile a seconda delle esigenze

Compila il modulo e contattaci!

    Autorizzo e acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell'informativa sulla Privacy.